FINALMENTE IN ATTIVITA’!

 

IMAG1161 - Copia

 

Mi chiamo Giovanna Barbieri, sono nata e risiedo a Verona da quarant’anni. Nel 2001 ho conseguito la laurea in Scienze Politiche, indirizzo economico-internazionale. Nel 2012 ho iniziato a collaborare (articoli e approfondimenti) con alcuni siti specializzati in cultura medioevale: Sguardo sul Medioevo, Talento nella Storia e Italia Medievale. Nel 2013 ho pubblicato sia in ebook sia in cartaceo il romanzo storico-surreale La stratega, anno domini 1164 che sta avendo un discreto successo. Nel 2015, a novembre, ho pubblicato con Arpeggio libero editori il romanzo Cangrande, paladino dei ghibellini. Quell’anno, inoltre, ho tenuto un corso all’UTL di Negrar sulla costruzione del romanzo. A breve, entro l’anno 2016, pubblicherò sia Silfrida, la schiava romana (un romanzo storico ambientato nel V secolo d.c.) sia il proseguimento della stratega, anno domini 1164. 

Un editor non è altro che un lettore di alto livello, spesso anche uno scrittore e vi aiuterà a notare cose che nel vostro romanzo possono sfuggirvi.

Come sostiene il vecchio detto: «quattro occhi sono meglio di due.»

La corretta presentazione di un testo è uno dei migliori biglietti da visita che un autore in cerca di pubblicazione possa esibire. La giusta impaginazione, l’assenza di errori di sintassi e di grammatica, l’esatta sequenza narrativa, la scorrevolezza del testo e la mancanza di ripetizioni incrementano il valore del testo e danno la giusta importanza a una buona idea.

Se hai un romanzo, un racconto o una raccolta di novelle e vuoi che sia revisionata, sia per il self-publishing sia per una casa editrice, avvaliti del mio servizio di editing e di correzione di bozze.

Mia mail: giombarbieri@gmail.com

 

2 Comments

Add yours →

  1. Marco Crespiatico 12 febbraio 2015 — 18:03

    Brava, fai bene. Il settore editoriale da edicola è purtroppo in calo verticale (lo dico da ex-direttore di testata) ma nell’editoria di scrittura un po’ di spazio c’è. I numeri sono purtroppo spesso scarsi (coincidenza vuole, visto che parli di storia, che ho pubblicato in digitale un paio di saggi storici divulgativi), ma c’è tanta gente che scrive e che quindi potrebbe aver bisogno di una mano. PS a proposito di bozze, attenzione all’ultimo paragrafo… ;), c’è un “per” di troppo e un “sef” invece che self.
    Buona fortuna. E spargerò la voce, nel caso qualcuno me lo chieda.

    Mi piace

Rispondi

