CHI SONO

mia foto a Verona

Mi chiamo Giovanna Barbieri, sono nata e risiedo a Verona da quarant’anni. Nel 2001 ho conseguito la laurea in Scienze Politiche, indirizzo economico-internazionale. Nel 2012 ho iniziato a collaborare (articoli e approfondimenti) con alcuni siti specializzati in cultura medioevale: Sguardo sul Medioevo, Talento nella Storia e Italia Medievale. Nel 2013 ho pubblicato in ebook  il romanzo storico-surreale La stratega, anno domini 1164 che sta avendo un discreto successo. Nel 2015 con Arpeggio libero editori è appena uscito il romanzo Cangrande, paladino dei ghibellini. Presso l’UTL di Negrar, nel 2015 ho tenuto un corso sulla costruzione del romanzo. Inoltre mi sono iscritta alle EWWA (European Writing Women Association). Entro la fine dell’anno 2016 pubblicherò sia Silfrida la schiava di Roma (il mio ultimo romanzo ambientato nel V secolo d.c.) sia il proseguimento della stratega anno domini 1164.

Un editor non è altro che un lettore di alto livello, spesso anche uno scrittore e vi aiuterà a notare cose che nel vostro romanzo possono sfuggirvi.

La corretta presentazione di un testo è uno dei migliori biglietti da visita che un autore in cerca di pubblicazione possa esibire. La giusta impaginazione, l’assenza di errori di sintassi e di grammatica, l’esatta sequenza narrativa, la scorrevolezza del testo e la mancanza di ripetizioni incrementano il valore del testo e danno la giusta importanza a una buona idea.

Se hai un romanzo, un racconto o una raccolta di novelle e vuoi che sia revisionata, sia per il self-publishing sia per una casa editrice, avvaliti del mio servizio di editing e di correzione di bozze.

Mail:giombarbieri@gmail.com

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: